Domande Frequenti

KetoVie

Hai domande che riguardano le formule KetoVie o stai cercando semplicemente una risposta alle domande più frequenti su KetoVie?

Queste FAQ intendono fornire un materiale di riferimento aggiuntivo e vogliono esclusivamente dare al lettore informazioni generali. Il loro intento non è quello di diagnosticare problemi di salute o tantomeno di sostituirsi al professionista medico. Consulta sempre il tuo medico curante. Se non riesci a trovare la risposta alla tua domanda, ti chiediamo di contattarci.

Che cos'è KetoVie 4:1?

KetoVie è un alimento a fini medici speciali in forma liquida pronto all’uso per il trattamento dietetico di individui a cui è stata prescritta una dieta chetogenica per l’epilessia intrattabile e altre condizioni che richiedono una dieta chetogenica.

Quali sono le raccomandazioni di utilizzo di KetoVie?

I prodotti KetoVie 4:1 sono formule chetogeniche pronte da bere per il trattamento dietetico dell’epilessia intrattabile e di altri disordini per i quali è indicata una dieta chetogenica. KetoVie può essere utilizzato come unica fonte di nutrimento o come integratore. Deve essere prescritto da un medico e monitorato da un dietista qualificato.

In che cosa KetoVie 4:1 è differente dalle altre formule?

KetoVie 4:1 è la prima formula chetogenica in forma liquida pronta da bere a partire da 3 anni di età, che contiene una miscela di nutrienti chiave per affrontare molte delle sfide della dieta chetogenica.

DI SEGUITO UN ELENCO DI DIFFERENZE DI KETOVIE RISPETTO ALLE ALTRE FORMULE E PERCHE’ QUESTO E’ IMPORTANTE:

  • MCT – sono il 25% delle calorie totali ed è l’unico prodotto pronto da bere con MCT disponibile sul mercato. L’MCT ha dimostrato di aumentare la chetosi e può avere un effetto lassativo, importante per aiutare a raggiungere la chetosi ed a gestire la stitichezza.
  • Proteine ​​del siero di latte – la proteina contenuta in KetoVie è costituita da 100% di siero di latte ed è l’unico prodotto pronto da bere con questa fonte proteica, ​​facile da digerire, per contribuire a migliorare la tolleranza generale.
  • Carboidrati netti – il più basso contenuto di carboidrati netti (0,4 g gusto vaniglia; 1,1 g gusto cioccolato), in modo da rispondere alla restrizione in carboidrati delle diete chetogeniche.
  • Carnitina – contiene 50 mg di Carnitina per porzione per fornire un’utile integrazione, dato che i suoi livelli possono essere carenti in una dieta chetogenica.
  • Selenio – contiene 22 mcg per porzione per fornire supporto supplementare in quanto i livelli possono diventare carenti di una dieta chetogenica.

Che cos’è il rapporto chetogenico?

I prodotti KetoVie contengono un rapporto chetogenico di 4: 1 fra grammi di grassi e proteine combinati e grammi di carboidrati netti. I carboidrati netti risultano dal totale di grammi di carboidrati meno i il totale di grammi di fibra.

Quali sono le caratteristiche chiave di KetoVie?

  • Rapporto chetogenico 4: 1
  • Carboidrati netti più bassi
  • Formula liquida pronta all’uso adatta all’alimentazione orale ed enterale
  • Fonte nutrizionale completa
  • 100% di proteine dal siero di latte
  • Più ricco in proteine rispetto ad altre formule chetogeniche
  • Contiene il 25% di calorie da trigliceridi a catena media (MCT)
  • Integrato con acidi grassi essenziali
  • Integrato con selenio e carnitina
  • Miscela di fibre solubili ed insolubili
  • Senza grassi trans
  • Senza aspartame
  • Basso apporto di lattosio (0,2 g/250 mL)
  • Contenuto migliorato di vitamine e minerali per il benessere delle ossa
  • Più vitamina D rispetto a qualsiasi altra formula chetogenica

Qual è la fonte proteica in KetoVie e perché è importante?

La fonte proteica di KetoVie 4:1 è al 100% da proteine del siero di latte. Le proteine del siero di latte sono derivate dal latte. Il latte di mucca e quello materno contengono sia frazioni di siero che di caseina. È stato dimostrato che le proteine del siero di latte vengono digerite più velocemente rispetto a quelle della frazione di caseina, ed una motilità gastrica lenta (cattiva digestione) può essere comune in coloro che seguono una dieta chetogenica.

Quali dolcificanti vengono utilizzati in KetoVie?

KetoVie 4:1 gusto vaniglia viene dolcificato con una miscela di sucralosio ed acesulfame di potassio, sostituti dello zucchero che contribuiscono poco al totale dei carboidrati e non aggiungono calorie significative. Il sucralosio è un dolcificante non calorico approvato e sicuro per l’uso negli alimenti. Anche l’acesulfame di potassio è un dolcificante non calorico sicuro, spesso utilizzato insieme al sucralosio nei prodotti commerciali per creare un sapore più simile al saccarosio (zucchero da tavola). KetoVie 4:1 gusto cioccolato è dolcificato solo con sucralosio. Entrambe le formulazioni di KetoVie 4:1 sono prive di aspartame.

Qual è la durata di conservazione di KetoVie?

Il prodotto in confezionamento integro ha una validità di 1 anno.

Quali sono le modalità di conservazione consigliate?

KetoVie in confezionamento integro deve essere conservato in un luogo fresco e asciutto (15-25 °C). Una volta aperto il prodotto deve essere conservato in frigorifero per un massimo di 24 ore.

Domande Frequenti

Kosher

Hai domande sulla certificazione Kosher o sulle formule chetogeniche Kosher o stai semplicemente cercando una risposta a domande frequenti su questi argomenti?

Queste domande frequenti sono intese come materiale di riferimento supplementare e sono destinate esclusivamente a dare informazioni generali al lettore. Non hanno lo scopo di diagnosticare problemi di salute o di sostituirsi a cure mediche professionali. Consultare sempre il proprio medico. Se non riesci a trovare una risposta alle tue domande, ti chiediamo di contattarci.

Che cos’è la certificazione Kosher?

Per essere certificati Kosher, tutti gli ingredienti ed il processo di preparazione di ogni prodotto devono essere certificati in base ai criteri di conformità Kosher ortodossi:

  • Rispettare una rigorosa politica sulle leggi alimentari Kosher, compresa la pulizia, la purezza e la qualità
  • Il termine “Kosher” si riferisce ad una serie di complesse leggi religiose che dettagliano i tipi di cibo che una persona può mangiare e le modalità in cui questo può essere preparato

Che cosa significa il simbolo OU-D?

Il simbolo OU-D sui prodotti indica che il loro status di Kosher è monitorato indipendentemente dallo staff della Divisione Kashruth dell’Unione Ortodossa. Questo simbolo è riconosciuto dal consumatore Kosher come il segno che i nostri prodotti soddisfano i più severi standard di Kosher.

Perche ora siamo Kosher?

In Cambrooke vogliamo rendere i prodotti adatti a tutte le persone che hanno condizioni di salute che richiedono alimenti a fini medici speciali.

Abbiamo cambiato qualcosa/ingredienti?

Se un ingrediente non è stato approvato dall’Unione Ortodossa, siamo passati ad una versione Kosher approvata dello stesso ingrediente. Queste modifiche non hanno avuto alcun impatto sul valore nutrizionale dei nostri prodotti.

Perché la certificazione OU-Kosher vs altre certificazioni Kosher?

  • Da un’indagine sui consumatori la OU-D si è classificata più in alto rispetto a tutte le altre certificazioni come “Più affidabile”, “Più rispettata” e “Più personalmente fidata”.
  • La Divisione Kashruth dell’Unione Ortodossa certifica oltre il doppio dei prodotti sugli scaffali dei supermercati rispetto a tutti i suoi concorrenti messi insieme.

Quali fra le formule chetogeniche di Cambrooke sono certificate Kosher?

Attualmente, tutte le formule chetogeniche di Cambrooke sono certificate OU-D Kosher:

  • KetoVie 4:1
  • KetoVie Peptide 4:1

Gli aminoacidi di Ajinomoto sono Kosher?

Sì, se una versione Kosher di un aminoacido è disponibile presso Ajinomoto, allora ce la procuriamo, poiché Ajinomoto ha gli aminoacidi della più alta qualità disponibili sul mercato.